Sento l'obbligo di manifestare pubblicamente il mio personale affetto e le più sincere congratulazioni al nostro agente della Polizia Locale dott.Luca Natalucci per il meritato encomio con Medaglia d’oro assegnata dalla Regione Marche. Onorificenza consegnata il 20 gennaio ad Ascoli Piceno in occasione della Giornata della Polizia Locale.
da Organizzatori
Grande successo per l'Open day della “Fagnani”. Per tutto il pomeriggio di sabato scorso genitori e bimbi delle quinte elementari hanno visitato aule e laboratori, accolti dagli studenti che con orgoglio hanno illustrato le attività che maggiormente caratterizzano l'offerta formativa della scuola.
Il Partito Dominante sta cercando di uscire dal “cul-de-sac” in cui si è cacciato con la Sanità Marchigiana ed ecco che in vista delle elezioni esce una dichiarazione del Segretario Regionale delle Marche in cui si dice che la Direzione Regionale ha approvato la programmazione e la visione futura della sanità Marchigiana.
Nella mattinata del 24 Gennaio è avvenuta la consegna del secondo totem del Progetto “Al di là del cibo e dell’immagine: i giovani”, promosso dal Rotaract Club Senigallia in collaborazione con il Centro Heta, Associazione di Promozione Sociale che lavora nel campo delle patologie psichiche contemporanee.
Prima ci sarà il corso di tennistavolo programmato per gli adulti e poi una dimostrazione di difesa personale per finire con una apericena preparata da Sabrina. E’ questo il programma di lunedì 27 gennaio preparato per gli amatori che metterà assieme sport e socialità.
Di ricercata raffinatezza ed eleganza, il Centro Estetico MYA coniuga l’aspetto professionale del suo staff ad una atmosfera rilassante e rigeneratrice. Attento alle esigenze della clientela, Ideatore e titolare di questo meraviglioso centro estetico è Francesco che da anni opera con successo nel settore della bellezza: il suo staff di riconosciuta professionalità e competenza è riuscito a realizzare un’oasi di relax e benessere capace di soddisfare i bisogni di bellezza e salute della clientela.
di Redazione
Un bisogno impellente, tanto che ha deciso di fermare l'auto, lungo strada della Bruciata, a Monterado (Trecastelli) per scendere a fare pipì. L'uomo, un 83enne per non essere visto dalla strada, si è addentrato tra le piante e nel farlo ha messo un piede in fallo cadendo in un dirupo.
Approda a Roma, alla camera dei Deputati, la querelle sulla natura dell'istituto della legittima difesa. L'occasione per rilanciare il grande tema mai affrontato dal parlamento è la presentazione alla Camera del libro “Il diritto negato”, edito da Giappichelli, del senigalliese Roberto Paradisi, avvocato penalista, dottore di ricerca in filosofia del diritto e assistente all’Università di Perugia.
da Organizzatori
Una straordinaria serata quella di giovedì 23 gennaio alla Cantina Santa Barbara: ha preso il via nel migliore dei modi il viaggio che la Fondazione Paladini con il suo presidente Roberto Frullini, insieme a Simonetta Sagrati, ai ristoratori, aziende e sostenitori de “Le vie del gusto… per tutti” hanno iniziato a percorrere.
da Organizzatori
Il Comune di Corinaldo ha dato il via al servizio di trasporto dei bambini e dei ragazzi frequentanti le scuole corinaldesi verso la piscina Saline di Senigallia (sedici finora gli alunni che hanno accolto l’iniziativa). Continua pertanto l’ampliamento dell’offerta sportiva proposta dall’Amministrazione comunale alla comunità corinaldese.