IN EVIDENZA





13 gennaio 2020





...

10 anni fa il Consiglio Comunale protestammo vibratamente con il Sindaco Mangialardi perché aveva fatto chiudere le centraline che “misuravano” la qualità dell'aria, le famose PM10. Già all'epoca diversi giorni l'anno bisognava impedire al traffico le auto più inquinanti perché l'aria era satura e pericolosa da respirare.








...

La decisione del Sindaco di San Lorenzo in Campo di impedire la realizzazione dell’allevamento nella zona ex Aquater da parte della ditta Fileni, dimostra che avevamo ragione quando in Consiglio comunale abbiamo detto che quell’impianto sarebbe stato impattante e dannoso per la salute di cittadini e per la zona archeologica del parco Città romana di Suasa. e avevamo chiesto al Sindaco Manfredi e alla sua maggioranza di dire NO.



...

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati a cui partecipano le squadre di pallavolo femminile della Polisportiva AVIS di Ostra Vetere: una curiosa coincidenza del calendario vedeva le formazioni allenate da Lucchetti coinvolte in un doppio “derby” in trasferta contro le squadre di Ostra ed entrambe sono uscite vittoriose dai rispettivi impegni.





11 gennaio 2020

...

Rose, nigeriana, molti anni di sacrifici e di lavoro duro in Italia per mantenere i figli agli studi. Rose sorride sempre nonostante le fatiche e le umiliazioni in un paese troppo diverso dal suo ma che comincia ad amare e ad apprezzare, Rose è forte, Rose sopporta tutto con serenità. Lo fa per i suoi figli rimasti in Nigeria, affinché possano avere una vita diversa dalla sua.












...

I servizi dell’ultima puntata (n. 156) di Visi e Voci in onda il 28 dicembre 2019 su Tv Centro Marche.
Tema della puntata: L’obiettivo non è vivere per sempre, l’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre. (Chuck Palahniuk)


...

Dopo le immancabili mangiate delle feste si riparte con tanti buoni propositi che riguardano l’alimentazione e la linea ed ecco che dalla cucina di “Co’ magnam stasera?” esce una ricetta curiosa e salutare: spaghetti di zucchine.


...

Sarà possibile trascorrere ancora tante sere sotto lo splendido cielo stellato di piazza Garibaldi. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di mantenere fino alla fine di febbraio la suggestiva installazione di luci che ha incantato migliaia di visitatori e turisti durante le festività natalizie.