Termina nel migliore dei modi la notte di capodanno...in tutta la provincia di Ancona si sono registrati solo due feriti dovuti ai "botti", uno a Falconara Marittima ed uno a Senigallia, entrambi hanno riguardato due giovani, la prima ad una mano e la seconda al viso, con lesioni guaribili in 10 giorni.
Il Teatro Nuovo Melograno è lieto di invitarvi ad un concerto da non perdere. Gabriele Carbonari e Marco Fattorini ci accompagneranno in un viaggio musicale dedicato a Fabrizio De Andrè, un emozionante concerto che ci farà incontrare Re, giudici, pescatori e assassini. Domenica 05 gennaio alle ore 17.30.
L'amico Franco Porcelli ha ricordato l'opera di Galliano Brocchini deceduto nei giorni scorsi nell'indifferenza. Franco ha efficacemente ricordato il suo impegno nel mondo cattolico e ritengo di dover aggiungere altre considerazioni per il suo lungo impegno che non ha mai avuto soste.
Il nuovo ente pubblico Sport e Salute, che ha assorbito le attività sociali precedentemente gestire dal CONI, ha promosso un progetto per la pratica sportiva di giovani appartenenti a nuclei familiari a basso reddito. Si tratta di un progetto avviato in modo sperimentale dal CONI nel 2016 e poi fatto proprio dal Comune di Senigallia nel 2017 e nel 2018 con la denominazione di “Ragazzi in movimento” attraverso una proficua collaborazione tra Consulta dello Sport e Servizi Sociali.
da Organizzatori
In casa Bike Service Corinaldo non mancherà l’entusiasmo, la stessa voglia di fare e la stessa capacità di stupire come nell’edizione 2019 dove a Corinaldo si riuscì a dar vita alla Corrinaltum CX Race inserendosi tra gli appuntamenti più importanti del calendario ciclocrossistico regionale in seno alla Uisp Marche.
da Organizzatori
Si chiude il 2019, ma in casa Allblacks Taekwondo fervono i preparativi per il nuovo anno. Un 2019 in crescendo, che ha premiato gli atleti di tutte le categorie, nelle competizioni italiane, ma soprattutto in quelle all’estero, producendo un medagliere di tutto rispetto, 35 ori, 22 argenti e 25 bronzi, che rappresenta una spinta motivazionale a “fare meglio”: questo grazie all’impegno degli atleti, alla collaborazione di tutto lo staff tecnico, nonchè al sostegno ed alla coesione delle famiglie dei nostri tesserati.
Come sempre, con l’avvicinarsi del Capodanno si intensifica l’utilizzo di prodotti pirotecnici. Purtroppo, nonostante le campagne di sensibilizzazione e gli interventi normativi, le statistiche rivelano come tale attività continui a essere svolta spesso con modalità inappropriate, senza l’osservanza delle necessarie cautele e il mancato rispetto delle dovute prescrizioni, con gravi conseguenze per l’incolumità sia degli utilizzatori che di coloro che gli sono vicini.
Nuove lamentele, a meno di una settimana, da parte dei cittadini per l’inosservanza, da parte degli automobilisti, del Codice della Strada. Questa volta a finire nel mirino di un nostro segnalatore è lo Stop di via delle Genziane sistematicamente ignorato dalle auto in transito.
Dopo aver dialogato con tutte le forze in campo dell’area di centro-sinistra, abbiamo deciso di presentare una lista Volt a sostegno della civica AmoSenigallia Gennaro Campanile sindaco. Condivideremo con chi farà parte di quel progetto i punti programmatici che sono già nella nostra agenda, dall’ambiente all’Europa.
Solo pochi giorni fa aveva raccontato tutta la sua delusione per il danneggiamento subito dal suo murales dedicato alla Bandiera Blu di Senigallia, e ora l'artista Geos ha deciso di tornare al lavoro per riportarlo al suo splendore.