x

Tradizionale concerto di Natale per il Rotaract, raccolti fondi per l’Associazione Neuro Fibromatosi

2' di lettura Senigallia 28/12/2019 - Il Rotaract Senigallia ha deciso di festeggiare le festività Natalizie con il tradizionale Concerto di Natale, quest’anno tenutosi domenica 22 Dicembre, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta dei Cancelli.

Come ogni anno, un caloroso ringraziamento va al nostro socio onorario Mauro Pierfederici, che ha saputo condurre egregiamente la serata, alla quale hanno partecipato più di 100 spettatori. Il ricavato dell’evento, grazie alla generosità dei presenti, sarà destinato all’Associazione Neuro Fibromatosi A.N.F. ODV, Onlus che finanzia la ricerca e sostiene le persone con Neurofibromatosi.

Quest’anno ad allietare la serata ci ha pensato il Coro dell’Ispettorato Marche dell’Associazione Nazionale Carabinieri, diretto dal maestro Stefano Olivi e composto da 25 voci ed 8 musicisti. I brani hanno ripercorso la tradizione popolare natalizia, partendo da un canto gregoriano fino ad arrivare a brani contemporanei.
Sono intervenuti per un breve saluto iniziale l’Assessore allo Sviluppo Economico e Commercio Ludovica Giuliani, il Tenente Giovanni Tinti – Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Senigallia – il Generale Tito Baldo Honorati – Presidente dell’Ispettorato Regionale – il referente dell’Associazione AVIS Tommaso Conz ed il Responsabile Regionale A.N.F. Maurizio Morganti.

Al termine del concerto, il Presidente del Rotaract Senigallia Luigi Verdini ha donato delle targhe di premiazione in ricordo dell’evento al Capitano del Comando dei Carabinieri Francesca Romana Ruberto e al Direttore del Coro Stefano Olivi; un piccolo presente anche al Tenente Claudio Fiori – Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando – e a tutti i coristi e musicisti che hanno partecipato alla serata.
Il Presidente Rotaract Luigi Verdini ringrazia il Rotary Club Senigallia – in particolar modo il Presidente Massimo Spadoni Santinelli e la Presidente Commissione Azione Giovani Gianna Prapotnich – e tutti i soci del Rotaract Club Senigallia che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2019 alle 16:32 sul giornale del 30 dicembre 2019 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bexN





logoEV
logoEV