x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Pallavoliste al gelo al Torneo Internazionale: Paradisi, "Solita sciatteria dell'Ufficio Sport"

1' di lettura
1124

di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it


Sarebbe servito un riscaldamento decisamente più intenso prima di scendere in campo alle atlete che hanno partecipato, il 27 dicembre, al Torneo Internazionale di Volley di Senigallia.

L'impianto della palestra della scuola elementare "Leopardi" non è stato messo in funzione in tempo per l'inizio della manifestazione sportiva lasciando al freddo atlete e spettatori. A denunciare la negligenza del Comune è il consigliere comunale dell'Unione Civica, nonché dirigente della Pallavolo Senigallia, Roberto Paradisi. "Inizio del Torneo Internazionale di Volley a Senigallia. Cinque città coinvolte tra cui la nostra. Solita sciatteria dell'Ufficio Sport che lascia la palestra Leopardi al gelo -lamenta Paradisi- Ai gestori del riscaldamento (appalto CPL Concordia) non era stato comunicato l'inizio in mattinata dell'evento internazionale patrocinato dal Comune."

Paradisi punta il dito contro l'ufficio preposto, reo di tale mancanza che ha lasciato le pallavoliste al freddo durante la competizione, con il rischio di infortuni muscolari dovuti alla temperatura non adeguata allo sforzo fisico che il volley richiede. A fine dicembre sicuramente lo stretching non basta per "riscaldarsi".