'Diritti al Futuro' apre le "Officine delle idee" per un programma innovativo e partecipato in vista delle Amministrative

2' di lettura Senigallia 13/12/2019 - Dal prossimo 16 dicembre fino al 25 gennaio Diritti al Futuro aprirà le Officine delle Idee: un percorso di partecipazione aperto agli iscritti, simpatizzanti, cittadine e cittadini interessati, al fine di promuovere un confronto volto ad arricchire il programma della coalizione di centrosinistra, che si appresta a sostenere Fabrizio Volpini come candidato sindaco per le amministrative della prossima primavera.

Le Officine delle Idee saranno tavoli di lavoro finalizzati a far emergere i necessari aspetti innovativi e migliorativi per la città del futuro. Senigallia negli ultimi venti anni è cresciuta molto sotto tanti punti di vista: sociale e ricreativo, ambientale e della bellezza paesaggistica, economico e della ricchezza diffusa, urbanistico e della rigenerazione degli spazi pubblici. La qualità della vita ha raggiunto buoni standard di sviluppo, tuttavia i risultati raggiunti non possono bastare alla coalizione di centrosinistra, che vuole tornare a chiedere alla comunità locale di poter guidare l’ente locale comunale nel quinquennio 2020 – 2025.

Migliorare, innovare – anche tramite una maggiore condivisione, dialogo e pluralismo nei confronti dei cittadini, associazioni, comitati e parti sociali – sono i paradigmi che i lavori delle Officine delle Idee di Diritti al Futuro cercheranno di declinare al fine di apportare un fattivo contributo al costituendo programma elettorale e amministrativo della coalizione di centrosinistra.

Le tematiche individuate delle cinque Officine delle Idee saranno: “Transizione Ecologica e Governo del Territorio”; “Welfare e Sanità”; “Cultura, Turismo, Economia, Giovani”; “Innovazioni tecnologiche e Progetti Europei” e “Macchina amministrativa, Unione dei Comuni e Politiche Finanziarie”.

Per le cittadine e i cittadini interessati a partecipare alle riunioni delle Officine delle Idee, che sono aperte al libero e democratico confronto di tutti, sono a disposizione per informazioni su date, orari e modalità di svolgimento degli incontri l’indirizzo mail dirittialfuturosenigallia@gmail.com e il numero di telefono 3472396515.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede di Diritti al Futuro in via Gherardi nel cento storico di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 17:35 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 351 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, sinistra in festa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd4E





logoEV
logoEV