Co’ magnam stasera alle Isole Mauritius? Budino al cocco con Naazbi

2' di lettura Senigallia 13/12/2019 - “Co magnam stasera in giro per il mondo?” è la nuova rubrica che i due vulcani Manoni-Celidoni hanno ideato in collaborazione con la Caritas di Senigallia e l’agenzia Bagus viaggi di Senigallia con l’intento di scoprire e proporre ricette da ogni parte del mondo.

“Noi siamo legati al nostro territorio – spiega Andrea Celidoni - e cerchiamo di proporre sempre ricette locali ma abbiamo pensato che era il caso di esplorare, ogni tanto, anche altri mondi per quel che riguarda il cibo. Non potendo girare il mondo fisicamente ci accontentiamo di farlo in maniera virtuale invitando amici di nazionalità diverse. Iniziamo con Naaazbi proveniente dalle Isole Mauritius ed è una mediatrice culturale che ci propone un budino al cocco, frutto che è presente in abbondanza nel suo paese”.

La ricetta è stata registrata presso “Casa San Benedetto” a Senigallia: una struttura di accoglienza gestita dalla Fondazione Caritas Senigallia. Sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 15 in poi nell’area antistante Casa San Benedetto ci sarà “Il villaggio di Babbo Natale” con animazione per bambini, presepe vivente, tombola, spazio giochi per i piccoli, possibilità di cavalcare un pony, il mercatino soldiale e stand gastronomici. “Bagus viaggi – conclude Francesca Manoni – è il nostro partner spirituale: loro fanno viaggiare per davvero e noi, potendo viaggiare solo per finta, abbiamo bisogno di loro per sognare e andare con la mente un po’ qua e un po’ là!”

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2019 alle 09:24 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 358 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd2g

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV