Trecastelli: ultimo appuntamento di THE’ ARCORD, incontri informativi sulla demenza

1' di lettura 10/12/2019 - Giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 21, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “Fattori di rischio e prevenzione” con la Dott.ssa Chiara Monaldini, neurologa.

La serata è l’appuntamento conclusivo di THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza. L'evento sarà dedicato alla presentazione dello stile di vita corretto da seguire sin dalla giovane età per ridurre il rischio di sviluppare deterioramento cognitivo, cioè per realizzare un 'invecchiamento di successo'.

L'aumento dell'aspettativa di vita degli ultimi decenni ha infatti portato a un progressivo incremento di frequenza delle patologie neurodegenerative e l'assenza attuale di terapie farmacologiche risolutive per la demenza spiega il ruolo fondamentale della prevenzione. THE’ ARCORD è nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell'Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive. Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2019 alle 11:08 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdRX





logoEV