Cinque orologi eleganti da regalare a un uomo

3' di lettura Senigallia 11/12/2019 - È l’accessorio maschile che comunica un forte tratto di stile e rende unico il proprio outfit. L’orologio può donare classe e raffinatezza, purché venga abbinato con cura al resto dell’abbigliamento. Ma quali sono i cinque orologi eleganti a cui un uomo non può dire di no?

Se sotto l’albero c’è ancora spazio per qualche pacchettino, gli orologi Maserati da regalare per Natale andranno sicuramente a segno. Tra gli orologi Maserati, uno dei più apprezzati è il modello Epoca. È un cronografo al quarzo che presenta uno stile ricercato, impreziosito da dettagli raffinati.

La cassa misura 48 x 42 mm, dimensioni che ne fanno un orologio dall’ottimo profilo in termini di vestibilità. Quanto ai materiali, viene usato esclusivamente acciaio con finiture in PVD di colore oro rosa, mentre il cinturino è composto da cuoio blu. La proposta di orologi Maserati annovera anche altri modelli sofisticati e originali, come Eleganza e Successo.

Se si preferisce una soluzione minimalista, perché non valutare l’acquisto di un orologio firmato Wellington? Sono prodotti curati in ogni dettaglio, dall’ottima meccanica e caratterizzati da uno stile ormai iconico. Agli autentici amanti dell’eleganza e delle soluzioni più classiche, consigliamo la linea Classic.

Chi può contare su un budget di diverse migliaia di euro, potrebbe optare per il Philip Watch Panama Oro. Un orologio di altissimo profilo nato dal connubio di oro e argento, creato dal marchio che per primo ha iniziato a concepire e produrre in Italia ormai due secoli fa.

Citizen Supertitanio Eco Drive BM6920-51E è molto più sportivo, pur rispettando il requisito di eleganza posto a questa nostra selezione. Comunica subito un senso di solidità e dinamicità, merito anche dell’uso di titanio irrobustito.

Questo materiale si distingue dall’acciaio per una maggiore resistenza abbinata a più leggerezza. Implementa un vetro in zaffiro, mentre il display è analogico, associato a una cassa rotonda. Entrando nel merito degli aspetti tecnici, Citizen ha puntato su un movimento Miyota E111 a carica solare.

Sono sufficienti pochi minuti di esposizione ai raggi solari per ottenere una ricarica. Nell’eventualità di assenza di sole diretto, il processo di ricarica all’aperto avviene in una decina di minuti, 12 per essere esatti. Se invece l’utilizzo prevede l’esibizione dell’orologio al sole diretto, in appena due minuti si completa la ricarica.

Altri aspetti tecnici sono la resistenza fino a 10 Bar e il sistema di illuminazione che esclude il fosforo. Dispone dell’indicazione sia del giorno che del mese.

Dallo stile più marcato e deciso, Emporio Armani è un orologio analogico dotato di movimento al quarzo. È particolarmente resistente e per questa ragione si presta a impieghi sportivi: può essere usato in piscina e mentre si fa la doccia, merito del suo 50 ATM.

Per quello che riguarda le dimensioni, nel caso del modello AR2434 abbiamo un diametro di cassa di 43 mm e un quadrante di 40 mm. Se invece consideriamo il 2460, il quadrante è di 44 mm.

Nella parte centrale del cinturino è presente una curata satinatura e la parte esterna delle maglie è lucidata. Il cliente usufruisce di una garanzia di 24 mesi.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2019 alle 12:23 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdVy





logoEV
logoEV