Grande successo del Concerto del Liceo Classico e della Schola Cantorun Immacolata

1' di lettura Senigallia 09/12/2019 - Alla presenza di S.E. Franco MANENTI Vescovo di Senigallia, di Don Aldo PIERGIOVANNI Vicario del Vescovo, di Fulvia PRINCIPI Preside del Liceo Classico di Senigallia, di alcuni docenti e di un pubblico numerosissimo, sabato 7 dicembre al Duomo si è svolto con successo il Concerto della Schola Cantorum Immacolata in collaborazione con le Classi quinte del Liceo Classico.

Il foltissimo pubblico ha applaudito e si è commosso ascoltando i canti più noti della tradizione del Natale, eseguiti con perizia e passione sia dalla Schola
Cantorum Immacolata sia dal coro del Liceo Classico.

Il Concerto è terminato cantando tutti insieme, cantori e pubblico, “Tu scendi dalle stelle” . In modo particolare gli oltre sessanta studenti del Liceo Classico hanno colpito il pubblico nell’emozionante esecuzione dei canti gregoriani, tra i quali l’ “Ave Maria”, che è stata cantata addirittura a memoria senza consultare nessun spartito.

Questo dimostra che, se guidati, i nostri giovani, invece di perdersi nell’eccesso dei decibel delle discoteche, sono ancora capaci di esperienze che toccano il sublime.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 09:23 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdOt





logoEV
logoEV