La proposta al Ministro: "L'8 dicembre Giorna della cultura del divertimento responsabile"

1' di lettura Senigallia 08/12/2019 - Si è svolto domenica a Senigallia il convegno L'8 per il futuro, cui ha preso parte il Prefetto di Ancona in rappresentanza del Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

Il Prefetto D'Acunto ha espresso al presidente dell'associazione CoGeU Luigina Bucci la piena disponibilità del signor Ministro a ricevere al Viminale la predetta e una delegazione dei familiari delle vittime. Nel suo intervento, il Prefetto ha fatto riferimento all'esigenza di una convergenza di tutti gli attori del sistema per garantire che le occasioni di divertimento si svolgano nel rispetto delle regole.

Nel ricordare il ruolo del Ministero dell'interno nella collaborazione con le Associazioni dei Gestori dei locali da ballo, il Prefetto ha fatto riferimento al protocollo territoriale firmato proprio a Senigallia che prevede, fra le altre misure, l'impegno, accolto dai Gestori, a dotarsi di dispositivi contapersone per garantire il rispetto della capienza nei locali. E' emersa inoltre l'ipotesi che l'8 dicembre possa diventare una giornata di riflessione nazionale per una "cultura del divertimento responsabile".


dalla Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2019 alle 19:43 sul giornale del 09 dicembre 2019 - 1098 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdNT





logoEV
logoEV