contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ECONOMIA
comunicato stampa

Trecastelli: Comune, "Ulteriori investimenti per 550mila euro previsti nella variazione di bilancio"

2' di lettura
1178

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


Nella seduta del Consiglio Comunale di Trecastelli dello scorso 28 novembre 2019 e' stata affrontata l'ultima variazione di bilancio del 2019.

“Con grande orgoglio – interviene il Vice Sindaco di Trecastelli Alessandro Pellegrini – comunico che nella presente variazione viene rilevato il trasferimento statale di oltre 300.000 euro relativo alla residua quota del contributo spettante ai Comuni oggetto di fusione. Assieme al Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, anche per il tramite dell’ANCI, abbiamo lavorato affinché fosse ripristinato, a seguito del mancato adeguamento delle risorse nei mesi scorsi, l’intera somma legittimamente spettante al nostro comune e pari a complessivi euro 1.040.109,11. Tali entrate permetteranno di realizzare numerosi interventi che abbiamo in programma di realizzare sul territorio, al fine di rendere Trecastelli un luogo sempre più sicuro e accogliente, sia per i cittadini che per i visitatori.”

Entrando infatti nello specifico, circa 70.000 euro saranno impiegati per la riqualifica dei centri storici e, in particolare, verranno destinati per completare la ristrutturazione dell’area dell'ex mattatoio di Ripe, di cui il completamento dell'opera è previsto per la primavera dell'anno 2020. Altri 70.000 euro saranno destinati a impianti sportivi, con l'intenzione di realizzare una copertura per i campi da tennis di Ponte Rio. Per quanto riguarda la manutenzione del patrimonio comunale saranno stanziati 60.000 euro, mentre 80.000 euro verranno destinati per interventi su strade e viabilità. Saranno inoltre impiegati 20.000 euro per arredo urbano che vanno a sommarsi alle significative somme stanziate nel precedente mandato al fine di rendere i parchi e i giardini del territorio luoghi sempre più accoglienti e gradevoli.

“Nella stessa variazione di bilancio – conclude il Vice Sindaco Pellegrini - sono previsti, nell'anno 2020, circa 60.000 euro per la realizzazione di una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici, che verrà realizzata grazie ad un finanziamento regionale e, infine, circa 185.000 euro per la realizzazione di una rotatoria a Monterado, sulla base di risorse ottenute dalla Provincia di Ancona”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2019 alle 15:40 sul giornale del 30 novembre 2019 - 1178 letture