contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Disabile in carrozzina scrive al sindaco: "Impossibile l'accesso a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera"

1' di lettura
2275
da un lettore di Vs

disabili
Signor Sindaco, innanzitutto mi presento, sono Stefano Manfredi e le scrivo da Montemarciano. A seguito di un incidente automobilistico sono ora tetraplegico e sono costretto a passare il mio tempo tra letto e carrozzina elettronica.

Non ho comunque mai rinunciato, nei limiti del possibile, alla possibilità di poter partecipare a manifestazioni culturali o di ogni altra natura .Sono venuto diverse volte a Senigallia in diverse occasioni (cinema, mostre,teatro e altre manifestazioni come il Summer Jamboree e il Caterraduno). Ultimamente avevo intenzione di venire a visitare la mostra fotografica di Oliviero Toscani allestita nelle sale del Palazzo del Duca e del Palazzetto Baviera ma purtroppo ho trovato la brutta sorpresa di non poter accedere a nessuno dei due siti espositivi.

Le sale del Palazzo del Duca non sono per me accessibili perché il montascale è incompatibile con la mia carrozzina mentre per quanto riguarda il montacarichi di Palazzetto Baviera è risultato troppo piccolo per permettermi di entrare. Volevo sapere se la sua giunta ha intenzione di adoperarsi al fine di modificare o sostituire questi dispositivi per me indispensabili per avere una normale integrazione sociale.

Credo profondamente che una città di turismo e cultura come Senigallia debba offrire una maggiore inclusione e partecipazione nei luoghi pubblici ad ogni categoria. Sono convinto che la civiltà di un popolo si misura con la qualità dei servizi erogati a tutti i cittadini soprattutto quelli in difficoltà. Spero in una rapida risoluzione dei problemi indicati onde poter annoverare Senigallia tra le città senza barriere.”

da Stefano Manfredi



disabili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2019 alle 12:06 sul giornale del 30 novembre 2019 - 2275 letture