contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Marzocca Christmas Festival: la frazione si anima in vista del Natale

2' di lettura
709

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Si accenderà domenica 1 dicembre il grande albero di Piazza Amalfi che darà simbolicamente il via al calendario di iniziative del Marzocca Christmas Festival.

Fino al 6 gennaio tante le proposte messe in campo dal comitato Enjoy, dal centro sociale Adriatico, in collaborazione con il comune di Senigallia.

"Siamo qui per terzo anno consecutivo. Anche quest'anno siamo riusciti a coinvolgere tutti i commercianti della frazione - spiega Gianluca Tomassini del Comitato Enjoy Marzocca - é l'intera cittadinanza che dà il propoio contributo alle iniziative e dobbiamo ringraziare tutti per questo".

Si parte domenica 1 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale, cui seguirà il concerto dei Pop Sound e l’inaugurazione della casetta di Babbo Natale. Il pomeriggio sarà allietato da castagne, vinbrulè e zucchero filato. L’appuntamento è a partire delle ore 17 in piazza Amalfi, che sarà il fulcro delle iniziative che si susseguiranno fino al 6 gennaio.

“Una bellissima manifestazione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che ancora una volta ci dimostra cosa significhino concretamente le parole comunità e coesione. Sicuramente il Marzocca Christmas Festival rappresenta una delle esperienze più vive a livello regionale per quanto concerne gli eventi organizzati da piccole frazioni e questo ci dà grande soddisfazione. Un sentito ringraziamento va ancora una volta ai membri del Comitato Enjoy Marzocca e alle attività economiche che hanno reso possibile concretamente l’organizzazione della rassegna”.

“Un’esperienza radicata, positiva e riconosciuta – conclude l’assessore alla Frazioni Enzo Monachesi – che deve rappresentare un modello e un esempio per altri territori”.

Il programma del Marzocca Christmas Festival proseguirà il 14, il 21 e il 22 dicembre con varie attività di animazione. In particolare, il 14 dicembre si terrà lo spettacolo “Note di Natale” dell’istituto Belardi, mentre il 22 dicembre sarà la volta dell’imperdibile Majorette Show a cura del gruppo Majorette di Chiaravalle.

Gran finale il 6 gennaio, alle ore 17, con il tradizionale volo della Befana, che donerà a tutti i bambini tanti dolciumi, e il passaggio dei Re magi. Il programma completo è disponibile nelle brochure distribuite in tutti i negozi della frazione ed è consultabile sulla pagina Facebook Marzocca Christmas Festival.





Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2019 alle 16:29 sul giornale del 29 novembre 2019 - 709 letture