contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Badminton: Marco Bailetti campione italiano nel doppio e medaglia di bronzo nel singolare

1' di lettura
440
da A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia

L’atleta senigalliese Marco Bailetti sulla vetta del podio ai Campionati Italiani Junior di Badminton, che si sono svolti nel fine settimana a Catania.

Bailetti, del Badminton Senigallia, in coppia con Enrico Baroni del GSA Chiari, ha sbaragliato gli avversari in soli due set, giocati alla perfezione. Il risultato non era così scontato, considerato l’alto livello tecnico degli avversari ritenuti favoriti soprattutto per l’esperienza di gioco insieme. Bailetti e Baroni, tuttavia, non hanno concesso nulla e hanno vinto 21-18 e 21-16. Non solo: l’atleta senigalliese è salito di nuovo sul podio, vincendo la medaglia di bronzo nel singolare, dimostrando grande capacità tecnica e tattica.

“Sono contentissimo, ma ora voglio concentrami sul prossimo obiettivo che è quello di entrare nel Progetto Giovani 2020/2024 fra gli atleti che si allenano al Centro tecnico Federale di Milano” ha dichiarato Marco Bailetti, che da settembre si allena al Centro Tecnico Federale Territoriale di Chiari.

Ottime prestazioni per tutto il club del Badminton Senigallia, che ha partecipato ai Campionati Italiani con tre suoi atleti di livello, Michele Bucari, che è arrivato ai quarti di finale negli under 15 sia in singolo che in doppio con Elettra Zampini e Filippo Giampaoli negli under 17. Grande soddisfazione per il Presidente, lo staff tecnico, la società e i giovani atleti del Badminton Senigallia che, grazie a tanta dedizione, hanno contribuito a portare il nome di Senigallia alla ribalta nazionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2019 alle 17:01 sul giornale del 29 novembre 2019 - 440 letture