contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
Editoriale

Ostra: presentazione dell’opuscolo “Iniziativa a sostegno della prevenzione e della sicurezza dei cittadini"

1' di lettura
500

dal Comune di Ostra 
www.comune.ostra.an.it


Truffa on line
Venerdì 29 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra ospiterà un evento a servizio della sicurezza urbana e della collaborazione tra residenti e forze dell’Ordine. Saranno presenti, oltre al Sindaco Federica Fanesi, l’Assessore Regionale alla Polizia locale e politiche integrate per la sicurezza Fabrizio Cesetti e il presidente dell’Associazione “Insieme in sicurezza” Romeo Renis.

Regione e Associazione hanno collaborato per realizzare un Vademecum, ispirato al concetto di Municipalità di vicinato: una forma di solidarietà sociale, intesa a recuperare e riqualificare il senso di appartenenza alla comunità locale, attraverso una rete di relazioni, che possano contribuire ad aumentare la serenità del quotidiano. Durante la serata, preparata con grande passione e dedizione dall’assessore Daniela Antonelli, il Vademecum sarà presentato alla cittadinanza, perché ciascuno possa avvalersi dei consigli e delle indicazioni in esso contenuti, al fine di rendere più sicure le nostre abitazioni e per difendersi da truffe e imbonitori, da cyberbullismo, da stalking, da droghe e alcool.

L’amministrazione comunale di Ostra si affianca, con questa prima iniziativa, all’impegno della Regione Marche per la promozione di un sistema integrato di sicurezza territoriale, che concorra allo sviluppo della cultura della legalità e ad una convivenza ordinata e civile.



Truffa on line

Questo è un editoriale pubblicato il 26-11-2019 alle 10:38 sul giornale del 27 novembre 2019 - 500 letture