contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grandi soddisfazioni per l’Istituto Marchetti: certificata scuola eTwinning 19-20

1' di lettura
687
da Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti
www.istitutomarchetti.it

La certificazione, arrivata quest’anno, premia i numerosi progetti on-line che i docenti di inglese,lettere e matematica e gli studenti della sezione C, corso a tempo prolungato, hanno svolto dal 2012, grazie al potenziamento di 1 ora in lingua inglese e grazie alla possibilità di lavorare con tempi più distesi e in attività laboratoriali.

La piattaforma eTwinning è cofinanziata da Erasmus plus, programma europeo per l’istruzione e la formazione,la gioventù e lo sport. Il corso C ha ricevuto negli anni diversi attestati di apprezzamento per la qualità dei progetti realizzati: Tales from Europe-Global classroom, a book of short stories-Greek and roman ancient History-Traditional meals-Getting to know each other-European culture-Happy mare Jadran.

Quest’anno un altro grande risultato:l’approvazione del progetto Erasmus plus KA229 “Be an artist to save the planet”, scuola polo polacca, altri partners un istituto spagnolo e uno turco. Durerà 24 mesi e coinvolgerà anche altre classi dell’Istituto Marchetti, tre classi oltre il corso C. Un’occasione preziosa anche perché riguarda la mobilità degli studenti oltre che dei docenti. Il tema scelto è quanto mai attuale: salvaguardare il nostro pianeta e denunciare alcuni aspetti di sfruttamento ambientale, come il consumismo nella società e le sue conseguenze (sfruttamento delle risorse, rifiuti prodotti, inquinamento). Lavorando sull'arte e tenendo presente il motto popolare "pensa a livello globale, agisci a livello locale", i nostri studenti saranno consapevoli della necessità di ridurre l'impatto ambientale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2019 alle 10:48 sul giornale del 27 novembre 2019 - 687 letture