contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Giancarlo Trapanese il Premio “La Sciabica” 2019. Mangialardi: “Figura intellettuale di grande spessore”

1' di lettura
596

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si è svolta domenica pomeriggio, al Centro sociale Adriatico di Marzocca, la sedicesima edizione del Premio “La Sciabica”, assegnato annualmente a quanti promuovono le Marche in Italia e all’estero attraverso la loro attività culturale e artistica.

Il premio quest’anno è stato assegnato al celebre giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese, attuale caporedattore di Rai Tre Umbria, ma volto noto e molto apprezzato del giornalismo marchigiano. Tra le sue principali collaborazioni vanno ricordate quelle con “La domenica Sportiva”, “Novantesimo Minuto”, “Tutto il Calcio Minuto per minuto”, “Domenica Stadio”, “Domenica Sprint” e “L’una italiana”.

Autore di numerosi libri di successo, Trapanese ha ricevuto nel corso degli ultimi anni premi nazionali e internazionali di carattere culturale. Nel 2016 ha ricevuto anche il “Premio Stella al Merito del Lavoro”, conferito dal Presidente della Repubblica. “Sono davvero felice – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – che questo importante premio culturale, che nel corso degli anni si è andato affermando a livello regionale e nazionale per importanza e prestigio, sia stato assegnato quest’anno a una figura intellettuale di grande spessore come quella di Giancarlo Trapanese, che da sempre stimo sinceramente sia sotto l’aspetto professionale che umano. Un sentito ringraziamento va ancora una volta alla associazione Filodrammatica ‘La Sciabica’, che con la sua attività e, in particolare con questo evento, permette alla città di incontrare annualmente i migliori intellettuali marchigiani e di conoscere le opere che promuovono la nostra regione nel mondo”.

Lo svolgimento della cerimonia è stato accompagnato dall’esibizione del Duo contemporaneo formato da Mauro Pierfederici (voce recitante) ed Elisa Bellavia (pianoforte).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2019 alle 14:22 sul giornale del 26 novembre 2019 - 596 letture