contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: Friday for Future, gli alunni di Monterado in prima linea

1' di lettura
1469

di Redazione


Venerdì 22 novembre 2019 il plesso scolastico di Monterado di Trecastelli si è animata di una bella iniziativa ecologicamente corretta.

L'iniziativa è stata promossa dalle maestre della Scuola Primaria e condivisa anche dagli insegnanti della Scuola Secondaria di 1° grado in occasione della giornata mondiale "Friday for Future" durante la quale tutti gli studenti hanno riflettuto sulle buone azioni ecosostenibili che ogni cittadino può compiere per il bene del territorio dove si vive. Dopo che le famiglie sono state informate, gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado hanno raccolto dispositivi digitali rotti e inutilizzati. I ragazzi e le loro famiglie sapevano che i dispositivi sarebbero stati smaltiti presso l'isola ecologica del territorio di Trecastelli: l'attività è durata alcune settimane.

L'iniziativa ha coinvolto anche l'amministrazione comunale che venerdì 22 ha presenziato alla consegna dello scatolone pieno di telefoni cellulari ormai inutilizzabili da parte dei rappresentanti degli alunni dei due gradi scolastici all'addetto della isola ecologica territoriale. Il sindaco Sebastianelli Marco, accompagnato dagli assessori Baci Liana e Lozza Eleonora, ha salutato gli alunni che, accompagnati dalle insegnanti Baldelli Francesca e Bordi Sabrina, hanno descritto l'iniziativa ecologica anche con messaggi ed illustrazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2019 alle 21:38 sul giornale del 25 novembre 2019 - 1469 letture