contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le alunne del Perticari presenti con la loro danza a fianco dell’iniziativa “Medici &Friends –Show”

1' di lettura
356

da Organizzatori


Un contributo importante e graditissimo quello che alcune alunne , in rappresentanza del gruppo di danza del Liceo Perticari, hanno dato all’iniziativa “Medici &Friends –Show” , lo spettacolo di solidarietà, promosso dall’associazione ANDOS, che si è tenuto al teatro La Fenice di Senigallia domenica 17 novembre 2019.

Le ragazze, invitate a presentare alla manifestazione due coreografie , si sono sentite onorate e orgogliose di far parte di un progetto molto bello e importante .L’esibizione è stata molto apprezzata e valorizzata dal pubblico presente. Una coreografia è stata appositamente creata e ideata per l’occasione, l’altra invece fa parte del repertorio grazie al quale le alunne del Perticari nell’a.s. 2018/2019 hanno partecipato alle “Olimpiadi della danza” , progetto al quale ogni anno il Liceo Perticari aderisce e che promuove con attività extra-scolastiche pomeridiane.

La scelta delle coreografie quest’anno sarà curata da un ex-alunno che danza a livello professionale e il coordinamento sarà affidato ,come sempre, alla prof.ssa M.Cristina Mazzaferri, che da anni si prende cura con passione e professionalità della preparazione delle nostre alunne. Le Olimpiadi della danza è solo uno dei tanti progetti che il Liceo Perticari propone come offerta formativa durante le ore pomeridiane, insieme al progetto di teatro classico, ai gruppi sportivi etc.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2019 alle 19:21 sul giornale del 25 novembre 2019 - 356 letture