contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
articolo

Gli artisti di "Ciao Penelope" ricevuti in Comune

1' di lettura
1796

di Edoardo Diamantini 
www.vivere.it


Circa 3 mesi sono passati dalla pubblicazione del brano musicale ‘’Ciao Penelope’’, canzone postata su Youtube a Ferragosto, festività ‘’simbolica’’ dell’estate. Cantata da Sofia Pierfederici e ideata ed eseguita da suo padre Fabiano, con la collaborazione di Tommaso Conti.

Hanno avuto, nella giornata di sabato 23 novembre, il piacere di essere accolti in Comune alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi. Soddisfatto il musicista e compositore Fabiano Pierfederici: ‘’L’idea nasce da Gianni Guerra (creatore della Penelope, N.d.R.) che due anni fa me la propose. Prendendola all’inizio alla leggera. In una notte di diluvio, mi immedesimai nella statua, paragonandola spiritualmente a chi nei momenti difficili e burrascosi, nonostante le critiche condizioni, deve a prescindere affrontare la propria vita, è facile altrimenti quando va tutto bene! E proprio da ‘’qui’’, oltre che dare lustro alla città, la canzone vuole anche esprimere questi sentimenti.’’

Insieme alla figlia Sofia, non hanno nascosto l’idea di eventuali progetti futuri. Il video della canzone, che ha visto l’apparizione di alcuni personaggi cittadini e conosciute località del posto, è stato divulgato anche fra i vari canali social. Con la soddisfazione degli artisti e la voglia ‘’musicale’’ di esprimersi, l’incontro si è poi chiuso con i ringraziamenti da parte del Sindaco Mangialardi, con un augurio di buon auspicio per il tempo che verrà.





Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2019 alle 17:45 sul giornale del 25 novembre 2019 - 1796 letture