Progetto “W L'Amore”, Lega scrive all'ASUR e all'Ufficio Scolastico Regionale

1' di lettura Senigallia 22/11/2019 - Ai Consiglieri regionali del Carroccio è pervenuta venerdì mattina una lettera da parte di genitori e famiglie di diversi alunni delle scuole di Senigallia in merito al progetto “W L'Amore”.

La Lega già dalla metà dello scorso ottobre aveva acceso i riflettori su questo percorso formativo rivolto a ragazzi e ragazze di 12/14 anni delle scuole secondarie di primo grado ritenendolo particolarmente inadeguato per gli adolescenti e portando l'argomento anche all'attenzione del Consiglio Regionale.

Il Capogruppo della Lega in Regione Sandro Zaffiri ha quindi inviato venerdì una lettera al Direttore Generale dell'ASUR e per conoscenza al Direttore dell'Area Vasta 2 di Ancona chiedendo di rivisitare il progetto “W L'Amore” ed ha anche chiesto con determinatezza al Direttore Scolastico Regionale Dott. Filisetti di sospendere immediatamente le iniziative scolastiche riferite al percorso formativo, in attesa che si trovi un accordo con famiglie e genitori.

La Lega Marche non intende in alcun modo abbassare la guardia su questo argomento che riguarda l'educazione dei ragazzi, soprattutto alla luce del dissenso che ci è stato appena manifestato.


Sandro Zaffiri Capogruppo Lega Consiglio Regionale delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2019 alle 16:30 sul giornale del 23 novembre 2019 - 712 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, senigallia, marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc0O





logoEV