Il senigalliese Nazzareno Michetti è il nuovo Campione Italiano del Giro d'Italia con Bici d'Epoca 2019

1' di lettura Senigallia 22/11/2019 - E' di Senigallia il nuovo Campione Italiano del Giro d'Italia con Bici d'Epoca 2019. Si tratta di Nazzareno Michetti, autista del 118 Misa Soccorso, che chiude con la ciliegina sulla torta un anno di grandi successi essendo stato impegnato per quasi tutto il 2019 in varie tappe del Giro d'Italia d'Epoca in sella alla sua preziosa bicicletta Bianchi del 1972.

Il Giro d'Italia d'Epoca è un circuito di eventi dedicati al ciclismo d'epoca. Si parte in primavera e si termina in autunno. Tappe ed eventi ripercorrono i luoghi e i temi del ciclismo eroico, quello dei campioni intramontabili, come Girardengo, Guerra, Bartali, Coppi e tanti altri. Appuntamenti dove centinaia di amanti del ciclismo, con biciclette d’epoca e abbigliamento d’epoca , danno vita a giornate dedicate allo sport, all'intrattenimento, alla diffusione della cultura ciclistica e alle tradizioni turistiche dei luoghi attraversati.

Michetti, in forze al Club Amici della Bici Senigallia, è stato premiato dal Consiglio Direttivo del Giro D’Italia D’Epoca (attestato brevetto ORO - scudetto ORO e relativa maglia Campione Italiano 2019) alla festa finale del Giro avvenuta a Valproto di Quinto Vicentino direttamente dalla Presidente Michela Moretti Girardengo, pronipote del Grande Campione e dal Campione del Mondo Marino Basso.








Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2019 alle 19:47 sul giornale del 23 novembre 2019 - 5938 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdaz





logoEV
logoEV