Difendersi in sicurezza: così Difesa Legittima Sicura celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

1' di lettura Senigallia 22/11/2019 - Difesa Legittima Sicura, in collaborazione con la scuola locale di ju jitsu "Ludi e Victoria", rilancia ancora una volta da Senigallia (ma manifestazioni e iniziative analoghe dei partners di DLS vengono tenute contemporaneamente in Umbria, a Caserta, a Finale Emilia ...) la concretezza della lotta contro la violenza alle donne ribadendo il diritto di difendersi.

Domenica mattina, a partire dalle 9,15, al palazzetto del Campo Boario è prevista una manifestazione che coniuga l'approfondimento degli aspetti legali e psicologici legati alla violenza e alla reazione difensiva con gli aspetti più prettamente operativi e tecnici propedeutici ad una difesa immediata.

A curare l'aspetto teorico saranno l'avvocato Roberto Paradisi, coordinatore nazionale di DLS e la dott.ssa Letizia Giribaldi, psicologa e istruttrice di ju jitsu. Presenzieranno anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, l'assessore Ilaria Ramazzotti e il presidente del Consiglio delle donne Michela Gambelli. Presenti scuole e maestri di arti marziali di Marche, Veneto e Lombardia e, ovviamente, la testimonial d'eccezione Lucia Morico, medaglia olimpica e volto noto del judo nazionale. Iniziativa, anche con seduta di allenamento gratuita per tutte le donne che vorranno cimentarsi in semplici tecniche di difesa personale, aperta alla cittadinanza.

Per info 338 7778428.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2019 alle 11:05 sul giornale del 23 novembre 2019 - 281 letture

In questo articolo si parla di attualità, Difesa Legittima Sicura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc88