Mangialardi (Anci) a Fico: “Accorato appello per arrivare all’approvazione decreto Sisma Centro Italia”

“La modalità di confronto che ha visto l’Anci quale interlocutore fondamentale per sintetizzare le istanze delle 4 regioni colpite dal sisma del centro Italia del 2016 – ha detto Mangialardi - ha già prodotto un’importante accelerazione. L’auspicio è che i contributi segnalati dai Comuni siano recepiti mettendo il governo nelle condizioni di costruire un decreto sul sisma più confacente alle esigenze dei territori”.
“Per questo – ha aggiunto Mangialardi – mi rivolgo al presidente Fico - perché interceda affinché la Camera approvi in tempi rapidi il Decreto che poi passerà al Senato”.
“E’ il momento delle risposte e della concretizzazione di un grande lavoro svolto nell’interesse dei cittadini di un territorio ferito che conta 140 comuni di 4 regioni” – ha concluso.
Sullo stesso decreto Sisma poi il Presidente Fico, nel corso del suo intervento ha detto: “mi fa piacere che il Decreto abbia recepito molte istanze dei Comuni la prossima settimana inizierà il suo percorso e sarà approvato ben prima di Natale”.
Nel tardo pomeriggio di giovedì il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Fraccaro ha convocato tavolo tecnico con i delegati dell’Anci per approfondire le tematiche che riguardano il testo del Decreto Sisma Centro Italia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2019 alle 16:02 sul giornale del 22 novembre 2019 - 884 letture
In questo articolo si parla di attualità, senigallia, camerino, marche, ascoli, Anci Marche, sisma, fico, decreto sisma