Mangialardi: "La Rocca è perfettamente agibile, a Pasqua anche la nuova illuminazione"

maurizio mangialardi 2' di lettura Senigallia 19/11/2019 - “La Rocca è assolutamente agibile e non necessita di interventi di manutenzione straordinaria”. Il sindaco Maurizio Mangialardi “rassicura” sulle condizioni di uno degli edifici simbolo della spiaggia di velluto. Dopo il crollo di lunedì mattina, quando alcuni pezzi di pietra si erano staccati cadendo a terra, si era temuto che dietro ci fosse qualcosa di più grave.

Invece non è così. I Vigili del Fuoco, che sono intervenuti sul posto, hanno verificato che non si trattava di nulla di preoccupante. “Non ci sono problemi per la Rocca Roveresca che è un edificio sicuro e costantemente manutenuto -assicura il primo cittadino- anzi, sono in cantiere ulteriori interventi per la sua valorizzazione”. Dopo il protocollo con la Soprintendenza per l'utilizzo del parterre, la Rocca è costantemente aperta al pubblico sia per visite guidate che per esposizioni. Ma non solo. La Giunta ha da tempo approvato e finanziato un intervento di restyling completo dell'illuminazione che darà una nuova immagina alla Rocca.

“Il progetto prevede l'installazione di luci a basso consumo ma di alto design posizionate in punti nevralgici che ridisegnano l'immagine della Rocca stessa -spiega Mangialardi- il nuovo impianto di illuminazione esterna esalterà l'architettura e la magnificenza della Rocca e sarà di grandissima qualità. Oggi la Rocca non è sufficientemente valorizzata nella sua estetica e con questo intervento daremo risalto e valore ad uno dei gioielli del centro storico”. Il progetto, i cui fondi sono già stati stanziati nel bilancio 2019, prevede una spesa di circa 60 mila euro. “Siamo pronti per procedere con l'affidamento dei lavori che inizieranno a inizio 2020 -annuncia il sindaco- direi quindi che per Pasqua la Rocca avrà un look completamente nuovo”.






Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2019 alle 22:52 sul giornale del 20 novembre 2019 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc1F





logoEV
logoEV