Il tennistavolo aderisce al Progetto “Sport di tutti”

A Senigallia invece il Comune ha fatto propria l’idea proponendo “Ragazzi in movimento” per due anni consecutivi e registrando un sensibile incremento di richieste rispetto l’edizione CONI.
Oggi interviene “Sport e Salute” (Ente che ha assorbito la maggior parte delle iniziative non olimpiche del CONI) con un nuovo progetto denominato “Sport di tutti” che ripropone le stesse idealità. L’obiettivo è “promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui”. Si inizia con con il sub-progetto young rivolto ai giovani 5-18 anni e prevede attività motoria di base (5-8 anni), attività sportiva e pre-sportiva (9-14 anni), attività sportiva (15-18 anni).
Il Tennistavolo Senigallia si è accreditato in continuità con il passato (ha aderito sia ai bando CONI che a quelli del Comune) e perché il progetto rientra nelle attività promosse e sviluppate anche all’interno del progetto di Servizio Civile e Corpo Volontario Europeo.
Dopo una prima fase di accreditamento delle società, Roma procederà al bando per i ragazzi. Probabilmente l’attività vera e propria inizierà a gennaio/febbraio, un periodo poco felice per gli sport il cui anno agonistica va dal primo luglio al trenta giugno dell’anno successivo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 09:29 sul giornale del 20 novembre 2019 - 247 letture
In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong