A San Rocco "Decameron - Tutto in un baule", spettacolo scritto dall’attore senigalliese Filippo Mantoni

1' di lettura Senigallia 19/11/2019 - Venerdì 22 Novembre presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21.15 va in scena DECAMERON – TUTTO NEL BAULE!, spettacolo scritto dall’attore senigalliese Filippo Mantoni che prende spunto dalle novelle di Boccaccio incentrate sui tre temi principali di Fortuna, Amore e Ingegno.

È la storia di due giullari rimasti soli perché al terzo loro compare hanno fatto “saltar la testa”; una storia in cui i due interpreteranno i vari personaggi delle vicende boccaccesche secondo diversi punti di vista, credenze e morali, sempre accompagnate dal sapore ridanciano che i giullari del periodo riuscivano ad infondere ai loro racconti. Come veri e propri cantastorie sul palco si alterneranno canzoni e lazzi, per far rivivere tramite la parola quel patrimonio culturale che spesso i guitti dell’epoca portavano con sé nel proprio baule. Uno spettacolo sulle parole che nutrono l’immaginazione e raccontano chi siamo. Lo spettacolo già ospite al RomaFringeFestival ha ricevuto numerosi riscontri positivi.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata al 3479237933 (anche whatsapp) o sull’evento facebook (https://www.facebook.com/events/1473323219487183/)

Si ringraziano il Comune di Senigallia per aver patrocinato l’evento e il Centro Teatrale Senigalliese per il sostegno amministrativo e organizzativo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 11:08 sul giornale del 20 novembre 2019 - 740 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, centro teatrale senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcYQ