contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Otto nuovi carabinieri per la provincia di Ancona, rinforzi a Marzocca, Corinaldo, Belvedere e Serra de' conti

1' di lettura
3432

da Carabinieri Marche

Comando Provinciale di Ancona


Nella mattinata di giovedì, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona, Colonnello Cristian Carrozza, ha ricevuto gli 8 carabinieri neo promossi destinati dal Comando Legione Carabinieri nella provincia dorica.

I militari provengono tutti dal 138° corso intitolato al Carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria “Vittorio Marandola”, fucilato il 22 agosto 1944 a Fiesole dal nazi-fascisti, a cui si era consegnato per salvare la vita di dieci ostaggi catturati per azione di rappresaglia.

Nella circostanza il Colonnello Carrozza ha evidenziato le problematiche della provincia e dei singoli territori in cui andranno a prestare servizio, ribadendo la necessità della massima vicinanza alla popolazione da esprimersi con la costante presenza sul territorio ed il diretto contatto con i cittadini.

I nuovi militari, 5 uomini e 3 donne, andranno a rinforzare gli organici delle Stazioni Carabinieri di Corinaldo con due unità, Belvedere Ostrense, Marzocca, Fabriano, Serra de’ Conti, Collemarino e Ancona Principale.
L’arrivo di ulteriori e giovani forze, che consentirà a diversi reparti una più efficace azione nel controllo del territorio, testimonia l’impegno dell’Istituzione e del Comando Legione “Marche” nei confronti delle comunità della provincia di Ancona.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2019 alle 10:35 sul giornale del 18 novembre 2019 - 3432 letture