Basket: ll Senigallia 2020 stravince il derby e centra il poker

Parte forte la squadra di casa, più reattiva sui palloni vaganti e pronta a volare in contropiede a massima velocità.
Il secondo quarto vede un calo di intensità dei nostri che si fanno rosicchiare il buon vantaggio accumulato (+21) fino al +13 con cui si chiude il 2^ quarto; tutti negli spogliatoi.
Al rientro in campo si riprende dal principio con i biancoazzurri che si dimostrano superiori in ogni fase del gioco producendo una buonissima pallacanestro di squadra.
I ragazzi si cercano, si trovano, si mettono a ritmo ed accendono l’ambiente toccando il picco di entusiasmo quando Fabrizio Foschi infila 4 bombe in un amen e la squadra vola al suo massimo vantaggio (+41).
Termina 78-40 una partita che al di là del risultato ha dato tante risposte al coach, alla dirigenza e a questo piccolo movimento di appassionati che hanno avuto il piacere di investire il proprio venerdì sera sostenendo i nostri ragazzi.
La vittoria è stata del gruppo senza necessità di ricercare individualismi per ben figurare di fronte alla “propria gente”.
Una immagine ha rappresentato tutto questo: in un gruppo di amici di una vita da un paio di settimane si allena un osimano, Lorenzo Di Maggio, che dopo circa 3 anni lontano dai campi di basket è rientrato su un parquet e, nel momento in cui ha piazzato un tiro da 3 punti, la panchina è esplosa, esprimendo una gioia sincera.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2019 alle 11:48 sul giornale del 18 novembre 2019 - 364 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia basket 2020