Avviso di condizioni meteo avverse per mare mosso e vento forte

In particolare, è stato diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare valido dalle ore 00 alle ore 14.00 di domenica 17 novembre.
L'approfondimento di un minimo barico sul Tirreno determinerà, per la prima parte di domenica 17, un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali e del moto ondoso anche sulle Marche. Il vento sarà proveniente da sud-est, con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera centro-meridionale mentre il mare sarà molto mosso o agitato, con onda proveniente sempre da sud-est. Previste intense mareggiate lungo l'intero litorale.
Nelle zone di allerta 2, 4, dove ricade il Comune di Senigallia, è previsto vento con raffiche fino a burrasca (63-75 km/h).
In considerazione dell’intensità del vento prevista, occorre pertanto prestare particolare attenzione ai pericoli derivanti dalle conseguenze delle folate su alberi, tendoni e gazebo.
cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viberdi Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 071.7922415 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/viveresenigallia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2019 alle 14:34 sul giornale del 18 novembre 2019 - 4272 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, maltempo, senigallia, pesaro, vento forte, mare mosso