Alla Rocca Roveresca di Senigallia inaugurata la mostra "Arte e suono"

1' di lettura Senigallia 15/11/2019 - Lo scorso 9 novembre 2019 è stata inaugurata, nelle grandiose sale della Rocca Roveresca di Senigallia, la mostra ARTE E SUONO opere interattive e sonore dall’elettronica alla robotica, a cura di Monica Bonollo e Simona Zava.

L’esposizione, che propone opere di esemplare importanza di Peter Vogel, Ale Guzzetti e Fausto Balbo, è stata promossa dal Comune di Senigallia, in collaborazione con il Polo Museale delle Marche, il Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, Valmore Studio d’Arte e l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf. Il vernissage ha visto la presenza di molte autorità, di numerosi visitatori, di personalità legate al mondo delle arti visive e degli artisti in mostra Ale Guzzetti e Fausto Balbo.

La presentazione ha avuto inizio con i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia Simonetta Bucari e del nuovo Direttore della Rocca Roveresca di Senigallia, l’Architetto Lian Pellicanò, entrambe dichiaratesi entusiaste del progetto. Dopo i saluti della Senatrice Silvana Amati, Presidente dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf, Monica Bonollo e Simona Zava hanno introdotto il progetto espositivo, che offre un percorso innovativo e molto particolare, attraverso opere sonore e interattive dagli anni '70 ad oggi. Subito dopo il taglio del nastro e l’apertura della mostra, il pubblico ha avuto modo di approcciarsi alle opere in esposizione sperimentando, con movimenti di luci e ombre, l’interattività dei lavori di Vogel, il fascino dei robot di Guzzetti e le suggestioni musicali delle sculture sonore di Fausto Balbo. La mostra ARTE E SUONO opere interattive dall’elettronica alla robotica sarà visitabile alla Roveresca di Senigallia fino al 7 gennaio 2020.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 09:32 sul giornale del 16 novembre 2019 - 623 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcPu





logoEV
logoEV