Corinaldo: cerimonia di assegnazione della Borsa di Studio "Avv. Donato Ciceroni" per giovani praticanti avvocati

1' di lettura 14/11/2019 - A Corinaldo, il 15 novembre 2019 giunge la seconda edizione della Borsa di Studio “Avv. Donato Ciceroni”. La cerimonia di assegnazione si terrà alle ore 17.30 nella sala “Samory” della Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo, promotrice dell’iniziativa, in Via Nevola, 5.

A cadenza biennale, su area regionale marchigiana e con una dotazione di 2.500 euro, la Borsa di Studio è destinata a Giovani Praticanti Avvocati invitati ad elaborare un saggio giuridico-bancario, la cui traccia quest’anno riguarda “La sorte della fidejussione bancaria nel rapporto tra normativa civile ed intese anticoncorrenziali”. L’alta e concreta portata morale e sociale assunta dalla Banca Cooperativa, che opera in un vasto contesto da Senigallia a Gubbio, è intesa a riproporre esemplarmente uniti i valori di competenza professionale e di solidarietà nella cura ai sofferenti, insieme raccolti attorno all’incancellabile figura dell’ Avv. Donato Ciceroni, prematuramente scomparso nel 2015.

A lui è intitolata infatti anche l’Associazione “L’Amore Donato”, onlus che opera nella formazione di personale in strutture hospice destinate alle cure palliative. La cerimonia si articolerà, dopo i saluti del Presidente BCC Pergola e Corinaldo Claudio ROVELLI e del Direttore della Federazione Marchigiana BCC Sauro ANGELONI, nei successivi interventi di Gianluca MAZZARINI, responsabile Presidio Territoriale Ancona di ICCREA Banca nonché componente della Commissione giudicatrice; di Pierfilippo VERZARO, Responsabile Legale nazionale ICCREA Banca; di Matteo PRINCIPI, Sindaco di Corinaldo e di Elena IMPERIO CICERONI, Presidente dell’Associazione L’Amore Donato. A seguire, saluto conviviale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 09:58 sul giornale del 15 novembre 2019 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcMz





logoEV
logoEV