Opportunità di sviluppo per la cooperazione sociale: se ne parlerà ad Ancona all'assemblea regionale di Legacoop

1' di lettura Senigallia 13/11/2019 - "Equilibrio e sostenibilità - L'arte della solidarietà. La cooperazione sociale nel tempo della crisi". Sarà questo il tema a cui sarà dedicata l’assemblea regionale di Legacoopsociali Marche che si svolgerà venerdì 15 novembre alle ore 9.30 all’Istao-Villa Favorita ad Ancona.

Un settore che in questi anni è cresciuto nella regione promuovendo servizi innovativi per la soddisfazione dei bisogni sociali delle comunità e che ha davanti a sé ulteriori opportunità di sviluppo. All’incontro, che sarà aperto da Fabio Grossetti, responsabile Legacoopsociali Marche, e dai saluti di Pietro Marcolini, presidente Istao-Istituto Adriano Olivetti, Luca Fazzi, professore ordinario Dipartimento sociologia e ricerca sociale Università di Trento, parlerà de’ “Il ruolo e le prospettive della cooperazione sociale nel tempo della crisi”.

All’assemblea interverranno Amedeo Duranti, presidente Legacoopsociali Marche, Luca Ceriscioli, presidente Regione Marche, Giovanni Santarelli, dirigente Regione Marche, Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche. A seguire ci saranno gli interventi di Manuela Bora, assessore regionale alla Cooperazione, e di Eleonora Vanni, presidente nazionale Legacoopsociali, che chiuderà l’assemblea in cui sarà eletto il Comitato regionale di Legacoopsociali Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2019 alle 17:18 sul giornale del 14 novembre 2019 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, legacoop sociali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcLg





logoEV
logoEV