contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

In tanti vogliono venire a vivere a Senigallia, ma la città offre pochi appartamenti di qualità in affitto

1' di lettura
5857

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Casa, affitti
"Senigallia è una città con grande potenzialità per quanto riguarda il mercato immobiliare degli affitti - racconta Paola Curzi di Curzi Immobiliare - sono tante le giovani coppie, i single che richiedono appartamenti di qualità in città".

Un mercato immobiliare florido con un numero consistente di richieste di affitti nel lungo periodo, ma che incontra qualche difficoltà.

"I proprietari delle abitazioni non investono - aggiunge Paola Curzi - a volte basterebbe una tinteggiatura, una rimodernata del bagno, aggiungere mobilio semplice e fresco che possa ridare dignità ad un appartamento anche se non nuovo. I locatori hanno timore di affitti a lungo periodo e ciò fa sì che l'affittuario preferisca gli affitti estivi di breve periodo, più veloci e con la certezza dell'uscita da casa al termine del periodo. I locatori tendono a non fidarsi, nonostante noi come agenzie facciamo un lavoro di verifica e selezione dei clienti che a noi si rivolgono alla ricerca di un appartamento in affitto. Sono quindi pochi gli appartamenti, come quelli che noi ricerchiamo, di qualità."

A bloccare nuovi progetti iniziati, ma ancora non portati a termine, anche la crisi immobiliare, che ha colpito l'Italia e Senigallia non ha fatto eccezione, con la conseguente mancanza di fondi per completare i lavori iniziati in diverse zone della città.

"L'Amministrazione ha incentivato la realizzazione di appartamenti anche a canone agevolato - conclude Curzi - speriamo che la crisi abbia bloccato solo temporaneamente i progetti iniziati i città".



Casa, affitti

Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2019 alle 10:11 sul giornale del 14 novembre 2019 - 5857 letture