Al via gli interventi di manutenzione sui marciapiedi. Si inizia con la realizzazione di un attraversamento pedonale a Borgo Ribeca

1' di lettura Senigallia 12/11/2019 - Prenderanno il via giovedì 14 novembre i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede di collegamento della lunghezza complessiva di circa 130 metri a Borgo Ribeca, tra il cavalcavia dell’autostrada A14 e via Lago d’Orta. L’intervento, pari a un importo di 23 mila euro, verrà realizzato dalla ditta Duerre di Casine di Ostra.

Nei prossimi giorni, invece, inizieranno le sistemazioni dei marciapiedi in via Isonzo e via Gorizia, per passare poi a quelli presenti in via Perugia, via La Spezia e via Dalmazia, che completeranno la manutenzione già eseguita sul manto stradale. Tali interventi, per un investimento complessivo di 40 mila euro, verranno realizzati dalla ditta T&S.

“Nel primo caso – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi - si tratta di creare un attraversamento pedonale in un tratto di strada particolarmente critico. Per quanto riguarda le altre vie, invece, sono lavori che mirano a ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro dove sono stati già realizzate opere di manutenzione stradale. Complessivamente puntiamo a concludere tutti gli interventi entro la fine dell’anno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 15:04 sul giornale del 13 novembre 2019 - 2366 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcG8





logoEV
logoEV