contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto “Parole che contano”, sportello di ascolto per giovani e famiglie

1' di lettura
675
da Asur Marche
Area vasta 2

Il progetto “Parole che contano” rientra nell’ambito dei progetti innovativi finanziati dalla Regione Marche “Dedalo. Prevenzione di Comunità. Percorsi di coesione sociale” ed intende promuovere e sostenere il benessere dei cittadini di tutte le fasce di età e delle famiglie del territorio attraverso azioni innovative finalizzate all’intercettazione precoce di nuove forme di disagio.

Il servizio territoriale delle Dipendenze Patologiche - STDP di Senigallia – DDP AV 2 ASUR, in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Associazione Temporanea di Sviluppo - ATS (COO.S.S. Marche-Ente Capofila- Associazione OIKOS Onlus e Polo9 Società Cooperativa Sociale) ha realizzato tale iniziativa, prevedendo spazi dedicati. Avvalendosi di professionisti, saranno attivi uno sportello di ascolto e gruppi di confronto, per poter affrontare e superare momenti di fragilità e vulnerabilità determinate da insicurezze, solitudini, dipendenze, etc. che sempre più spesso caratterizzano momenti di crisi.


•Sportello di Ascolto per giovani ed adulti c/o la Biblioteca Antonelliana –Zona C- Informagiovani, Piazza Manni1, Senigallia
Orari di apertura: il giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30
Il martedì dalle ore 15,30 alle 17,30

•Gruppi Multifamiliari.
Marzocca- Centro Sociale Via G. Garibaldi14
Cesanella– Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore Via Guercino 25, Senigallia
I gruppi avranno inizio dal mese di Gennaio 2020
L’accesso è libero e gratuito. Per informazioni, è possibile telefonare al numero 800211212.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2019 alle 11:03 sul giornale del 07 novembre 2019 - 675 letture