contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: inaugurata la nuova altalena alla Scuola dell'Infanzia “Biancaneve”

1' di lettura
1601

da Organizzatori


Lunedì 21 ottobre 2019, alla Scuola dell'Infanzia “Biancaneve”, dell'Istituto Comprensivo di Ostra, è stata inaugurata la nuova altalena alla presenza di tutti i bambini, gli insegnanti, il personale della scuola, alcuni rappresentanti dei genitori, la nuova Dirigente Scolastica Dottoressa Marilena Andreolini, l'ex Dirigente Dott. Umberto Migliari, il Sindaco della città Sig.ra Federica Fanesi con gli assessori Agarbati e Romagnoli.

Il nuovo gioco, installato nel cortile della scuola, è il dono di quanti, genitori e familiari dei bambini, hanno aderito alla raccolta in memoria della Ins.te Sig.ra Matrona Palmiero, conosciuta da tutti come Maestra Nella, venuta a mancare lo scorso anno, dopo aver combattuto una lunga malattia. L'altalena reca una targa con la dedica “Ciao Nella, con noi sempre”, voluta dai colleghi per poter celebrare la sua memoria, in chiunque l'abbia conosciuta negli anni in cui ha prestato servizio presso la Scuola “Biancaneve”.

Il momento è stato particolarmente significativo e commovente per la presenza di alcuni familiari della Maestra Nella, in particolare del figlio Danilo e della sorella Rosa, i quali hanno sollevato il telo rivelando ai bambini e a tutti i presenti, il dono, che ricorderà sempre la collega insegnante. Il taglio dei palloncini, ad opera dei Dirigenti Scolastici e del Sindaco, ha colorato il momento rendendo felici i bambini, che così, hanno potuto rendere festoso il loro saluto alla maestra Nella, tra gli applausi di tutti. Da evidenziare la sinergia tra scuola, amministrazione comunale e rappresentanti dei genitori che si sono adoperati affinché tutto fosse reso possibile e nei tempi adeguati.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2019 alle 12:07 sul giornale del 06 novembre 2019 - 1601 letture