contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: finisce 1-1 il derby tra la Vigor Senigallia e l'Anconitana

2' di lettura
1005

da Fc Vigor Senigallia
www.fcvigorsenigallia.it


Con il cuore. Con le giocate. Con la qualità. La Vigor Senigallia impone il pari all’Anconitana, ma può anche rammaricarsi per essere andata avanti con Denis Pesaresi ed aver incassato soltanto nel finale il gol dell’1-1 di Trombetta, sugli sviluppi di una punizione nata da un fischio dubbio.

A detta di tutti il fallo non c’era e questo lascia non poco amaro in bocca in casa rossoblu Si prevedeva spettacolo nel derby, attessissimo, e spettacolo è stato al Bianchelli. Davanti ad una cornice di pubblico d’altri tempi, la Vigor sfodera un’ottima prestazione e impatta contro i dorici. A trascinare avanti la squadra di Guiducci – dopo un primo tempo avaro di grandi emozioni – ci pensa Pesaresi, innescato dallo strappo da centometrista di Carbonari: accelerazione centrale del centrocampista, scarico verso il 9 senigalliese che si gira in area e fredda Battistini con un preciso diagonale.

La Vigor tiene bene il campo e cerca il colpo del knockout, ma non riesce a trovare la via del raddoppio. Così, a cinque minuti dallo scadere, la pennellata chirurgica su punizione (piuttosto dubbia) di Trombetta fissa il definitivo 1-1. Sotto la pioggia battente di Senigallia tuttavia sono soltanto applausi per la Vigor, autrice di una prova gagliarda che dà continuità alla vittoria di Grottammare, e che a fine match riceve il plauso meritato dei propri, numerosi, sostenitori. Applauso ricambiato dai giocatori per il tifo e il calore fattogli sentire per tutti i 90 minuti. Avanti così.

Tabellino Vigor Senigallia-Anconitana 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Tavoni, Rotondo, Guerra, Morganti, Marzano, Savelli, Carbonari, Sassaroli, D. Pesaresi (70’ Cinotti), Piergallini (81’ D’Errico), Nacciarriti (76’ Siena). All. Guiducci
ANCONITANA: Battistini, Pierdomenico, Micucci (79’ Bordi), Visciano, Mercurio, Trombetta, Magnanelli (65’ Zaldua), Bruna (56’ Giambuzzi), Cameruccio, Mansour, Ambrosini. All. Ciampelli
ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto
RETI: 55’ D. Pesaresi, 85’ Trombetta



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2019 alle 22:06 sul giornale del 04 novembre 2019 - 1005 letture