Tonini Bossi sul Ponte II Giugno: "Se fosse esclusivamente ciclopedonale sarebbe già 'zoppo' "

1' di lettura Senigallia 23/10/2019 - Rispetto al tema “RICOSTRUZIONE DEL NUOVO PONTE 2 GIUGNO trattato oggi dal nostro Sindaco, si possono condividere molte cose che lui ha affermato, ma non tutte.

Amo profondamente la mia Città e, a fronte di una nuova opera che dovra’ interessare intere generazioni future, mi sento emotivamente coinvolto e quindi con pacatezza ma con fermezza affermo che oltre alle perplessità già espresse da più parti, non si possa sottovalutare un aspetto che non condivido assolutamente, ed è il seguente: se la soluzione carrabile è quella che è stata sottoposta alla Amministrazione Comunale, perché “farsi del male” e avanzare inopportunamente la opzione alternativa della rinuncia a un ponte carrabile in luogo di un’opera esclusivamente ciclopedonale ?

Perché proprio dal Sindaco viene avanzata questa incredibile ipotesi ? quando mai un ponte così importante si realizza monco e zoppo ? non ha alcuna valenza la constatazione che alla chiusura al traffico di ponte 2 giugno nel 2016, la città si sarebbe facilmente abituata !

Non mi sembra credibile quindi minimizzare sulla presunta inutilità di consentire il passaggio sul nuovo ponte ai mezzi di sicurezza e non soli ! dico che una emergenza e necessità di dover usufruire di un accesso carrabile al nuovo ponte è sempre possibile e quindi non si può rinunciare ad un ponte ad uso carrabile; precludiamo la circolazione carrabile quando e se necessario con la segnaletica che si riterrà opportuna, ma perché dover rinunciare ad un ponte totalmente praticabile ? … per un costo maggioe ?? non credo proprio.-

Un ponte esclusivamente ciclopedonale sarebbe un “ponticino zoppo” e non “blasonato” come la nostra città invece merita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2019 alle 19:29 sul giornale del 24 ottobre 2019 - 1796 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio tonini bossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb1R





logoEV
logoEV