Corinaldo: "Agenda 2030 e solidarietà", conoscenza, coraggio, futuro, un incontro in Sala Consiliare

1' di lettura 18/10/2019 - Il Circolo del Partito Democratico di Corinaldo, nell'ambito delle iniziative della Costituente delle Idee, organizza una un'incontro pubblico ed una tavola rotonda con gli Amministratori Locali per discutere sui temi dell'Agenda 2030.

L'appuntamento è per giovedì 24 ottobre alle ore 21,00 nella sala consiliare di via Del Corso a Corinaldo. Insieme al Segretario regionale Giovanni Gostoli sarà presente l’On.Chiara Braga capogruppo PD Commissione Ambientale e Responsabile Nazionale PD Agenda 2030.

C’è chi nega l’emergenza climatica, come la destra e i sovranisti e chi, come noi, lotta per un nuovo modello di sviluppo sostenibile che si prenda cura dell’ ambiente.

Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ed i relativi 17 obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese), articolati in 169 sotto-obiettivi da raggiungere entro il 2030 che mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l'ineguaglianza, per uno sviluppo sostenibile che sappia affrontare i cambiamenti climatici e costruire società più giuste.

È la sfida nel nostro tempo. Noi vogliamo un “Green New Deal”: investimenti pubblici verdi per un grande piano di riconversione ecologica dell’economia che può creare anche nuovi posti di lavoro, investire nell’energia rinnovabile, una transizione all’economia circolare, meno tasse a chi investe nella sostenibilità, investimenti per il trasporto pubblico e la mobilità verde, proteggere le meraviglie naturali, misure per l’acqua potabile, l’aria pulita e il cibo sano e sicuro.

Il PD Marche lancia dunque una grande “Costituente delle idee” con incontri e tavoli tematici. Valori, proposte e domande per riaccendere il Paese. Chiunque può partecipare e lasciare un contributo di idee, proposte e priorità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2019 alle 12:35 sul giornale del 19 ottobre 2019 - 381 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbOb





logoEV
logoEV