Protesta "gender" su W l'Amore nelle scuole: Volpini, "Nessuna polemica. E' un progetto scientifico e serio"

fabrizio volpini 2' di lettura Senigallia 14/10/2019 - Ha creato scalpore e polemica il progetto "W l'amore", dedicato all'eduzione sessuale nelle scuole disposto dalle Aree Vaste dell'Asur nell'ambito del programma "Scuola e salute" dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Nei giorni scorsi l'assessore regionale Loretta Bravi era stata attaccata dalla Lega per via della sponsorizzazione da parte della Regione proprio al progetto W L'amore, che proporrebbe agli adolescenti educazione sessuale legata teoria gender.

Sul progetto "W l'Amore" interviene il presidente della Commissione regionale Sanità Fabrizio Volpini. "W l'Amore è un progetto di educazione alla affettività e alla sessualità, rivolto agli studenti e che si svolge da diversi anni in Emilia Romagna. E' un progetto che segue le indicazioni e le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ed è consultabile da tutti sul sito internet del Ministreo della Salute "Epicentro", che è il portale dell'epidemiologia e sanità pubblica -spiega Volpini- Ha quindi tutti i requisiti del rigore metodologico e scientifico. Sono gli insegnanti che operano, debitamente formati da professionisti competenti, medici, ginecologici ed ostetiche. La parte riguardante la contraccettazione viene svolta invece dagli operatori del Consultorio. Quindi niente a che vedere con il gender".

E sui temi della sessualità e della contraccezione, il Consiglio Regionale delle Marche aveva votato una mozione presentata dallo stesso Volpini che prevedeva la distribuzione gratuita degli anticoncezionali tra i giovani. "Sarebbe opportuno che la Giunta Regionale desse operatività alla mozione che ho presentato in Consiglio regionale qualche mese fa (la n. 375 del 28 giugno 2018) -aggiunge olpini- e che è stata votata a maggioranzae dal Consiglio Regionale che prevedeva , tra le altre cose, la distribuzione gratis dei vari contraccettivi negli adolescenti".

Proprio oggi è stata depositata in Parlamento una proposta di legge del Pd sullo stesso contenuto.






Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2019 alle 18:07 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 4347 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, fabrizio volpini, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbEj





logoEV
logoEV