Junior JiuJitsu: prova gratuita sabato per tutti i bambini alla MyFitnessClub. Vieni a trovarci

2' di lettura Senigallia 02/10/2019 - Non è solo solo sport, è una vera palestra di vita. E' il nuovo corso di Junior Jiu Jitsu, il tradizionale Brazilian Jiu Jitsu, pensato però per le esigenze dei ragazzi.

Il Brazilian Jiu Jitsu è un'arte marziale, un sistema di autodifesa, uno sport che aiuta a sviluppare se stessi e il rispetto anche e soprattutto verso gli altri. Una disciplina che anche e soprattutto nei ragazzi sviluppa grandi potenzialità ed è uno strumento efficace anche per contrastare il bullismo. Proprio per questo il Junior Jiu Jitsu è particolarmente apprezzato dai bambini che una volta provato non lo lasciano più..

Molteplici sono i benefici di questa attività. Anzitutto la disciplina e il rispetto: come ogni arte marziale anche il Brazilian Jiu Jitsu si basa su concetti fondamentali come disciplina e rispetto verso se stessi, verso i propri compagni di allenamento, verso il maestro e verso gli avversari. Abilità sociali: il corso di Brazilian Jiu Jitsu è un luogo dove incontrare altri bambini che condividono gli stessi interessi, col quale provare nuove tecniche, giocare insieme corpo a corpo generando forti legami di amicizia. Fiducia in se stessi: confrontarsi in un luogo protetto come la palestra sotto la supervisione di un istruttore, imparare un sistema di autodifesa efficace, partecipare a competizioni, imparare a gestire in maniera corretta la sconfitta e la possibile frustrazione che ne può derivare, porsi degli obiettivi e raggiungerli; aumenta sensibilmente la fiducia in se stessi e promuove un corretto sviluppo psicofisico. E poi ci sono i benefici fisici: il Brazilian Jiu Jitsu è uno sport completo che coinvolge tutti i distretti muscolari. Sviluppa coordinazione, forza, elasticità, flessibilità ed equilibrio.

Per conoscere tutti i dettagli e assistere anche ad alcune dimostrazioni pratiche, genitori e bambini possono partecipare all' OPEN DAY fissato per sabato 5 ottobre alle ore 16.30 in palestra. I corsi sono rivolti a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni e saranno tenuti dagli istruttori Jessica Stortini Perez e Ghassen Selmi sotto la direzione tecnica del campione plurimedagliato Niccolò Bartolazzi Menchetti della Flow Brazilian jiu Jitsu di Senigallia.

MyFitnessClub
strada provinciale Sant'Angelo 117
60019 Senigallia

www.myfitnessclub.it
tel.071-7921503
whatsapp 3737736393








Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2019 alle 00:04 sul giornale del 03 ottobre 2019 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbam

Leggi gli altri articoli della rubrica Fitness e Wellness





logoEV
logoEV