articolo
Il sindaco in Consiglio: "Telecamere in piazza Simoncelli, poi lavori allo Stradone Misa e lungomare Mameli"


Piazza Simoncelli è di fatto l’unico parcheggio rimasto nel cuore del centro storico e per questo sempre molto affollato senza contare il fatto che diversi sono i locali che utilizzano gli spazi con i loro dehors. Una maggiore affluenza alla piazza che richiede più controlli.
“Sono favorevole alle telecamere in piazza Simoncelli –afferma il sindaco Mangialardi- così come per altro ce ne sono nelle zone limitrofe. Trattandosi di un’area anche relativamente piccola potremmo ragionare sulla possibilità di individuare risorse ad hoc già nel prossimo bilancio, considerando anche che per piazza Simoncelli c’è un progetto di riqualificazione importante”. Il riferimento è al progetto di restyling che prevede la pedonalizzazione della piazza, la riedificazione dell’antico ghetto ebraico ed una torre dedicata a Isotta, come quella fatta costruire da Sigismondo Malatesta. Ma lo sblocca del patto di stabilità consentirà anche altri lavori, da tempo attesi.
“Abbiamo già previsto la riqualificazione di un chilometro e mezzo del lungomare Mameli –aggiunge il sindaco- e martedì la giunta ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento dello Stradone Misa così come sarà rifatto il parcheggio in via Oberdan a Montignano”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ba1W