Le Scuole Medie del gemellaggio Senigallia-Lörrach al Centro Olimpico

1' di lettura Senigallia 22/09/2019 - Un folto gruppo di ragazzini delle scuole medie Fagnani e Mercantini di Senigallia, unitamente ai coetanei della Theodor-Heuss Realschule di Lörrach in visita nella nostra città, hanno trascorso la mattinata di sabato al Centro Olimpico giocando a ping-pong sotto la guida attenta di Sabrina Moretti e Nicola Falappa.

I giovani studenti di Lörrach sono a Senigallia per una attività che ha visto coinvolta la scuola Fagnani, istituto scolastico che fin dalla nascita ha aderito al progetto dei gemellaggi e la scuola Mercantini. Le professoresse Eliana Ruggiano (referente) e Laura Azzoguidi hanno seguito i ragazzi senigalliesi mentre Silvia Meriggio-Kiefer e Edith Friedrich hanno svolto lo stesso compito per la scuola di Lörrach.

La mattinata è stata divisa in tre parti: la prima, condotta da Sabrina Moretti, è stata incentrata sulle regole del ping-pong, la seconda (gestita da Nicola Falappa) sullo svolgimento di un torneo formula “Imperatore” e la terza su un vero e proprio torneo individuale. La bella giornata, l’utilizzo del giardino per alcuni momenti di relax e la hall hanno contribuito alla buona riuscita dell’appuntamento che ha lasciato sicuramente un bel ricordo nei ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2019 alle 12:28 sul giornale del 23 settembre 2019 - 762 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baRe