Montemarciano: "Ero straniero e mi avete accolto", incontro culturale con il biblista P. Alberto Maggi

1' di lettura 20/09/2019 - ‘ERO STRANIERO E MI AVETE ACCOLTO’, è questo il titolo dell’incontro culturale con il rinomato biblista P.ALBERTO MAGGI che si svolgerà sabato 28 settembre prossimo ore 17.00 nella sala comunale c/o sede AVIS in Via S.Pietro 1 Montemarciano.

L’evento, organizzato dalla locale associazione di volontariato ‘Coordinamento Solidarietà Autosviluppo ONLUS’ (facebook.com/coordinamentomontemarciano) unitamente al Comune di Montemarciano, riveste un profondo interesse civile e si rivolge sia all’intera cittadinanza, sia a quanti vogliono approfondire l’autentico senso biblico cristiano dell’accoglienza nella nostra società.

E’ noto, infatti, che P.Alberto Maggi svolge la sua attività di teologo e biblista alla direzione del Centro Studi Biblici ‘G.Vannucci’ di Montefano (www.studibiblici.it): tra le sue pubblicazioni, menzioniamo le più recenti: ‘Di questi tempi. Un inno alla vita per riscoprire la gioia di ogni giorno’, Milano 2018, Garzanti e ‘Due in condotta’, Milano 2019 Garzanti.

L’iniziativa rappresenta un’ulteriore occasione di riflessione sul tema dell’’accoglienza attiva’ a Montemarciano e si lega molto bene sia con gli obiettivi di divulgazione della cultura della solidarietà portati avanti dal Coordinamento, sia con gli impegni istituzionali che l’Amministrazione ha di recente assunto, in particolare sottoscrivendo il protocollo regionale delle ‘Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti’ che la impegna a ‘costruire una Montemarciano accogliente’, che pone al centro i diritti fondamentali dei minori, di tutti i minori presenti, a prescindere dalla provenienza geografica.

In allegato la locandina dell'evento.


da Coordinamento Solidarietà e Autosvilippo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2019 alle 17:35 sul giornale del 21 settembre 2019 - 1875 letture

In questo articolo si parla di cultura, montemarciano, biblista, incontro culturale, Coordinamento Solidarietà e Autosvilippo, Ero straniero e mi avete accolto, P. Alberto Maggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baOY





logoEV
logoEV