Lettere
Carla Billet chiude la sua "Novottica '80" e ringrazia i senigalliesi


Ho aperto "Novottica '80 in via Arsilli nel giugno del 1980. Il 21 dicembre 2019, quando chiuderò l'attività, saranno passati esattamente 39 anni e sei mesi. Venendo da Viareggio a Senigallia non avevo amici, ma Senigallia mi ha adottato ed oggi è la mia città.
Dopo pochi anni mi sono trasferita nell'attuale negozio in Corso 2 giugno, prendendo il posto di uno storico negozio di cappelli.
In tutti questi anni, oltre ad aver preparato con cura occhiali e lenti a contatto per tanti senigalliesi ho vissuto a pieno la città. Importante è stato l'impegno ultradecennale in Confartigiananto. Nel corso dei decenni ho sponsorizzato tantissime attività, soprattutto cose divertenti, per i giovani. Ho avuto una squadra di calcio con il mio nome, ho supportato la pallacanestro, le sfilate di Senigallia in Moda e sono stata una dei quattro sponsor della mitica "Bologna-Canosa", divertentissima trasmissione di Radio Mania.
La cosa più bella è stato il rapporto con i clienti. Un rapporto di fiducia che in molti casi è diventata amicizia. Ho messo i miei occhiali a famiglie intere nel corso di tre o più generazioni.
Ora, finalmente, mi potrò godere la città di Senigallia e la sua offerta culturale a cui fino ad oggi troppo spesso sono stata costretta a rinunciare perché ero in negozio.
Se passerete davanti al mio negozio non mi troverete più, ma probabilmente mi incontrerete a teatro o in biblioteca.

SHORT LINK:
https://vivere.me/baJ4