Ballerini e amanti del Vintage è in arrivo COLLEGE 66: ti aspettiamo all'inaugurazione domenica 22 settembre

2' di lettura Senigallia 19/09/2019 - A Senigallia, nella capitale del Rock'n'Roll arriva il primo Swing College delle Marche. E' il COLLEGE 66, una location dedicata totalmente ai ballerini di Lindy Hop, Balboa e Boogie Woogie, i mitici balli degli anni '40 e '50!

Maestri d'eccezione e titolari della scuola sono due ballerini plurimedagliati e vincitori di tante kermesse internazionali, che vantano una formazione nelle migliori scuole del mondo. Sono Enrico Conti e Chiara Lijoi che da mesi erano al lavoro per questo progetto che oggi trova la sua realizzazione in una location giusta, secondo le giuste esigenze. "E' un sogno che si avvera, fatto di tanti sacrifici, un sogno che si realizza anche per tanti appassionati -raccontano Enrico e Chiara- da oggi se non sai dove andare a ballare, al COLLEGE 66 troverai sempre qualcosa per muoverti a tempo di Swing e Rock’n’Roll".

Al COLLEGE 66 si svolgeranno Live Music, Corsi di Ballo, DJ set, Dance Party, Dance Competitions, Lezioni di Musica e tanto altro. Si potrà ammirare l'abbigliamento Vintage di una volta e leggere tantissimi libri sulla cultura americana degli anni 30 agli anni 50. E poi, avete uno strumento per suonare un po' di Blues o Jazz? Portatelo con voi é sempre il benvenuto!

"Vorremmo che i ballerini di oggi si appassionino anche a livello culturale e non soltanto ballare ballare ballare! Ed é per questo che abbiamo pensato di aprire questa location dove le persone possano conoscere altro oltre allo scatenarsi in pista -aggiunge Enrico- Io e Chiara balliamo da quando eravamo molto piccoli e la passione é andata sempre in crescita perché ci é sempre piaciuto spulciare nelle cose più sconosciute, film rari, libri, documentari. Sono questi gli strumenti che usiamo come ricarica! Abbiamo scelto Senigallia come prima città per avviare questo progetto perché é la città che merita questo tipo di locale, sappiamo tutti che qui il Rock'n'Roll di Elvis Presley e il Boogie Woogie Big Joe Turner ancora sono in vita! Il sogno per il futuro ? Conquistare una seconda città! "

Ora che tutti i tasselli del grande progetto sono al loro posto.. è tempo di inaugurazione!! "Il nostro desidero era di anticipare di qualche giorno l’inaugurazione -aggiungono- ma desideriamo che sia veramente come l’abbiamo “disegnata”… Senza anticiparvi nulla, altrimenti rovineremmo l’effetto wow vi invitiamo domenica 22 settembre alle ore 18:30 all’inaugurazione dello spazio, siete tutti invitati! Amici, colleghi, ballerini e anche tutte le altre scuole di ballo di Senigallia, perché lo swing è uno strumento di unione, amicizia e condivisione".

L'appuntamento per festeggiare insieme l'apertura del COLLEGE 66 è in Via Filippo Lippi 7, a Senigallia!








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-09-2019 alle 00:05 sul giornale del 20 settembre 2019 - 2176 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baIp