Corinaldo: Piazza Risorgimento diventa un villaggio di biciclette per la Settimana Europea della Mobilità

1' di lettura 17/09/2019 - Solo per un giorno. Sabato 21 settembre 2019 dalle ore 15.00, Piazza del Risorgimento si trasformerà in un Bike Village con percorsi per bambini, laboratori per i più piccoli sulla sicurezza stradale (a cura del CoriLAb), possibilità di provare E-Bike e fare Bike test.

Il Comune di Corinaldo, con il patrocinio dei Comuni Ciclabili FIAB, in collaborazione con Bike Service e Fango di Corinaldo aderisce alla Settimana Europea della Mobilità.

Quest’anno la campagna punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca! Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Anche le città che promuovono la marcia e il ciclismo ​​sono più attraenti, meno congestionate e consentono una migliore qualità della vita.

Quindi perché non provare fin da piccoli? Perché non provare a rimettervi in sella da grandi?

Un sabato pomeriggio a Corinaldo per imparare ai bambini ad andare in bicicletta in sicurezza su percorsi controllati. Un sabato a Corinaldo per provare bici elettriche di ultima generazione e bici tradizionali di ogni tipo. Un sabato a Corinaldo per ricordare a tutti che i nostri corpi sono progettati per muoversi e vivere all’aria aperta, le medicine più efficaci per raggiungere e mantenere un benessere psicofisico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 15:37 sul giornale del 18 settembre 2019 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baHt