contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I clown dell’associazione “Vip Claun Ciofega Senigallia Odv” in piazza per la “15esima Giornata Nazionale del Naso Rosso"

3' di lettura
1725

da Organizzatori


Domenica 22 settembre, i clown dell’associazione “Vip Claun Ciofega Senigallia Odv” con il loro Naso Rosso torneranno in piazza per la “15esima Giornata Nazionale del Naso Rosso” per conoscere e sostenere la Clownterapia.

La GNR (giornata del naso rosso) http://www.giornatadelnasorosso.it/ ha lo scopo di raccogliere fondi destinati ai progetti di VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus e di sensibilizzare l'opinione pubblica al volontariato clown, diffondendo il pensiero positivo, che è la nostra filosofia, e che cerchiamo, ogni volta che facciamo servizio, di trasmettere a tutti attraverso il volontariato clown.

Ci saranno giochi, laboratorio truccabimbi, gonfiabili e tanto divertimento per i bambini e i loro genitori. I claun a partire dalle 10 del mattino coloreranno l’intera piazza del Foro Annonario con le loro gags, le musiche e la loro allegria. Alle 17.00 circa ci sarà lo spettacolo claun!

I volontari claun di Vip Claun Ciofega svolgono le loro attività di volontariato la domenica pomeriggio nei reparti di Pediatria, Medicina, Lungodegenza e Ortopedia nell’Ospedale di Senigallia e il sabato pomeriggio nei reparti di Ematologia, Oncologia e Pediatria presso gli Ospedali Muraglia e San Salvatore di Pesaro. Da poco abbiamo iniziato una collaborazione con la Fondazione Salesi presso l’Ospedale Salesi di Ancona, nei reparti di Pediatria e Chirurgia. La nostra attività non si limita solo all’Ospedale: ci potrete trovare nelle scuole superiori con un progetto “Scuole” che ci vede impegnati a portare i nostri valori claun alle prime classi dell’Istituto Corinaldesi di Senigallia, nelle scuole dell’infanzia con un progetto sulla motricità dei bambini alla Scuola Collodi di Pianello Vallesina e anche nelle piazze in estate con il progetto “I Favolo...Si” in cui raccontiamo favole ai bambini, naturalmente a modo nostro. Alcuni dei nostri Claun partecipano a missioni all’estero in zone del mondo disagiate dove vanno a lavorare in situazioni di difficoltà quali Rwanda, Romania, Cambogia, Bielorussia, Perù.

Ogni anno si svolge il corso base per diventare clown di corsia grazie al quale la famiglia dei nasi rossi di Senigallia continua a crescere. Il Corso di Formazione per Clown di Corsia è gestito da formatori specializzati e professionisti nel campo con esperienza pluriennale. Cerchiamo persone che attraverso il volontariato possano esprimere i loro migliori talenti; quindi se sei un appassionato di magia, di giocoleria o sei una casalinga brava nella preparazione delle tagliatelle o un manager in cerca di nuove vibrazioni che non sono quelle del telefonino..sappi, che stiamo cercando proprio TE.

Un grazie speciale a tutti coloro che contribuiscono con il 5 x 1000 a sostenere la nostra causa che ci ha permesso negli anni di contribuire alla realizzazione di progetti a favore della comunità.

Venite a trovarci DOMENICA 22 SETTEMBRE al Foro Annonario di Senigallia per divertitevi insieme a noi perché come dice il nostro motto:
“Quando uno sogna da solo è solo un sogno. Quando si sogna insieme è la realtà che comincia!”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2019 alle 18:30 sul giornale del 13 settembre 2019 - 1725 letture